Riminicomix 2014


Mi è piaciuto veramente tanto. Nonostante il caldo e la folla, ma queste sono questioni a parte...
Ho visitato l'evento la sera del 18, per fare un giro nella mostramercato, e i pomeriggi del 19 e del 20, per visitare, dopo anni di assenza, il mondo del cosplay.
La gara/sfilata sul palco è stata davvero emozionante, con costumi meravigliosi e cosplayer fantastici, piccoli e grandi, in gruppi infiniti, coppie bellissime e singoli davvero meritevoli.
I miei preferiti? Un gruppone di Pokémon che ha sfilato Sabato... oltre alle classiche Eevelutions, ho trovato davvero adorabili Mismagius, Rayquaza e persino Giratina!




E vista la dolorosa fitta di nostalgia che ho provato mentre ragazze e ragazzi coraggiosi sfilavano sul palco sfidavano il caldo con i loro costumi meravigliosi, ho deciso che tornerò a fare cosplay vero e proprio (con costumi poco pratici, molto scoperti nei punti sbagliati, sempre fuori stagione...) nonostante la ciccia sovrabbondante, che nelle ultime fiere ho coperto con comodi costumi originali fantasy e steampunk, o con abiti quotidiani presi a caso dall'armadio, per meglio affrontare la folla che si trova ad alcuni eventi.

Intanto ho fatto acquisti:
 

food giapponese 'made in taiwan' molto kawaii, un talismano porta fortuna multieffetto, post-it kawaii, alcuni ciondolini e altre componenti per fare gioielli. Avevo fatto anche un pensierino sulla spilla del Primo Cavaliere di GoT, ma ho lasciato perdere, dato che evidentemente porta sfortuna...

Nella mostramercato c'erano tanti artisti ed artigiani! Ho raccolto i loro biglietti da visita:

Oltre che di fare cosplay, mi è tornata voglia di ascoltare j-pop e leggere manga... credo che le mie liste tempo libero si allungheranno... Le condividerò sul blog al più presto.

Ciao a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento