Beauty-case da borsetta


Mi sono accorta che quando si è costretti a stare fuori casa dalla mattina alla sera, è utile portare nella borsetta un piccolo beauty-case con i trucchi e gli attrezzi necessari per ogni evenienza…

In parte per esperienza personale, in parte seguendo consigli altrui, ho imparato cosa veramente bisogna tenere nella borsetta, e cosa è invece inutile (se non addirittura “dannoso”…).

INDISPENSABILI
Specchio
Ovviamente intendo il classico specchietto da borsetta… è assolutamente indispensabile, non solo per ritoccare il proprio look in mancanza di uno specchio più grande, ma anche in caso di piccoli”incidenti” come ciglia negli occhi, lenti a contatto cadute, e cose del genere...

Forbicine, pinzetta e limetta
Un unghia si sta per spezzare? Vi accorgete che la vostra manicure è imprecisa? Le sopracciglia sono da ritoccare? Una spina è piantata nel vostro dito?
Niente paura! Tutto questo si può risolvere con questi tre furbissimi accessori… Mai separarsene!

Burro cacao o lucidalabbra
Indispensabili per idratare le labbra e dare un aspetto sano e luminoso al vostro viso.
Sono portabilissimi, facili da rimuovere in caso di eccesso e, soprattutto, semplici e veloci da applicare!


UTILI
Cipria
la cipria opaca e compatta è utilissima in borsetta, infatti è perfetta per eliminare i difettucci della pelle ed uniformare il colorito. E’ Pratica e semplice da usare, ma la polvere potrebbe sporcare i vestiti; se dovesse accadere, eliminare la polvere prima che venga assorbita dalla stoffa con la mano, un fazzoletto o un pennello (ovviamente puliti e asciutti)

Terra abbronzante
La terra abbronzante è perfetta per dare colore alle guance e, grazie al tono naturale, è semplice da stendere e correggere, senza rischiare di trasformarsi in una bambola di porcellana con le guanciotte rosa…

Pennellone e pennellino
Sono utilissimi per ritoccare il makeup. Il pennellone è adattissimo per uniformare l’incarnato e togliere gli eccessi di trucco.
Il pennellino, passato sulle palpebre, serve per attenuare le orribili righe di ombretto che si formano tra le pieghe della pelle…

Fondotinta compatto e correttore in stick
In polvere o in crema è il fondotinta compatto è utilissimo perché è coprente ma allo stesso tempo facile da applicare, così come il correttore in stick. Inoltre, grazie alla consistenza compatta di questi prodotti, il rischio di sporcare in giro si riduce notevolmente… Unico accorgimento: per via dell’elevato potere coprente, non bisogna eccedere e, soprattutto, bisogna sfumare e tamponare con spugnetta e pennello questi prodotti.


DECISAMENTE MEGLIO DI NO…
Eyeliner e Mascara
Beh… di solito sono prodotti fluidi, quindi facili da rovesciare, e terribilmente difficili da ripulire o correggere… Non sono molto adatti da applicare se dobbiamo truccarci di corsa, o in un posto scomodo e male illuminato…

Fondotinta e correttori fluidi
Con questo tipo di prodotti si rischia di sporcare in giro, e togliersi dalla maglietta una macchia di fondotinta nel bagno dell’ufficio è decisamente impossibile… Inoltre se la pelle non è perfetta, si rischia l’orribile effetto a chiazze… Da borsetta sono decisamente meglio quelli compatti…

Nessun commento:

Posta un commento