Effetto Naturale


A volte si tende ad abbinare determinati colori di makeup con una certa tipologia di donna (castana, mora, scura, chiara...).

In realtà, secondo me, non esistono colori che stanno bene o stanno male… esistono solo colori che possono piacere o non piacere, ed effetti particolari che si possono ottenere.
Uno di questi effetti è appunto il cosiddetto “effetto naturale”, che si ottiene usando toni naturali (ovviamente…), scelti tenendo conto dei colori del proprio corpo (capelli, occhi, ecc…), stendendo i prodotti con parsimonia e sfumandoli il più possibile.
In questo modo si ottiene un look ordinato e definito, senza che il trucco si noti.

A sinistra: trucco da giorno normale; A destra: trucco ad “effetto naturale”

Insomma… utilizzare l’effetto naturale fa sì che la gente non dica “Ma come se truccata bene oggi!”, ma dica invece “Come sei carina oggi! Ti vedo proprio bene!”.
Vi assicuro che non c’è paragone…
Il trucco naturale si adatta praticamente ad ogni occasione, dall’ufficio, alla festa in spiaggia, specialmente se amate i makeup di effetto ma poco appariscenti.
Purtroppo questo tipo di trucco non è per niente adatto da sera… Con le luci soffuse, i toni naturali sono del tutto invisibili, lasciandovi… allo scoperto!
Se comunque non volete osare toni troppo accesi per le vostre serate, scurite i toni della vostra palette naturale e aumentate la quantità di prodotto, sfumando il meno possibile (sfumando eccessivamente i colori, rischiereste un occhio pesto…). Con le luci attenuate, il risultato sarà comunque naturale, e il vostro look impeccabile!

Nessun commento:

Posta un commento